Chi siamo

ISNOVA, Istituto per la Promozione dell’Innovazione Tecnologica, è una società consortile pubblico/privata, costituita il 7 febbraio 1991, attualmente partecipata da ENEA, EFFICIENCY KNOW s.r.l. e BIT ENERGIA s.r.l. , che opera nel settore dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili con la finalità di fornire servizi di informazione, formazione, assistenza tecnica, pianificazione e gestione economico-finanziaria e di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle nuove tecnologie .

La formazione delle professionalità e l’attivazione delle competenze specialistiche sono perseguite anche attraverso accordi di collaborazione con organismi pubblici e privati. La Società dispone di una rete di esperti e collaboratori sulle tematiche legate all’efficienza energetica e alle rinnovabili, grazie alla quale, tra l’altro, partecipa a progetti finanziati da programmi nazionali ed europei e realizza analisi di mercato, studi di settore e attività di diagnosi e consulenza.

La priorità di ISNOVA è diffondere la cultura tecnica e scientifica, agevolare l’accesso alle nuove tecnologie, promuovendo le sue attività non solo fra i giovani (neolaureati e diplomati), ma anche fra i lavoratori già inseriti negli ambienti di competenza. A tal fine realizza importanti progetti di natura formativa e predispone o partecipa a progetti mirati a livello nazionale ed europeo.

L’Istituto per perseguire i suoi scopi ha avviato e continua ad alimentare collaborazioni con Istituzioni e primarie aziende nazionali che operano nel settore, fornendo consulenza e formazione e proponendo le sue attività per sostenere nuovi prodotti e per fornire stimoli e nuove opportunità di crescita e di lavoro.

Il nostro team

Rino Romani

Amministratore unico

0630483053


Raffaele Mollo

Ufficio formazione e consulenza

0630484384


Walter Cariani

Direttore tecnico

0630483053


Francesca Macioce

Ufficio comunicazione

0630483056


Wen Guo

Ufficio progetti

0630483057


Simona Antenucci

Ufficio amministrazione

0630483055